Restyling siti web

Dopo qualche anno di presenza online, un restyling del sito web diventa necessario, specie se si desidera rinfrescare l’immagine aziendale e rimanere al passo con le ultime novità in un settore, quello di internet, sempre in gran fermento ed evoluzione. Tale intervento a volte non riguarda solo l’aspetto grafico, ma anche quello relativo alla sua struttura.
Immagina di avere un negozio fisico nel centro storico della tua città: dopo qualche anno va ri-tinteggiato il colore alle pareti, qualche scaffale va sostituito, la vetrina va rinnovata, ecc. Lo stesso vale per il tuo sito!

gru rinnova sito internet

Rinnovo sito internet: cosa fa la nostra web agency

Forse Cercavi si occupa di rifacimento ex novo o di rinnovo parziale di siti internet, valutando insieme ai propri clienti quale sia la soluzione migliore. Ci troviamo spesso di fronte a diverse tipologie di aziende, ciascuna delle quali ha delle specifiche esigenze.

Quando è necessario fare il restyling di un sito?

Spesso i clienti che ci contattano in agenzia possiedono già un sito web, ma non ne sono soddisfatti, per cui richiedono il nostro intervento affinché ne venga cambiato l’aspetto grafico o venga completamente rifatta daccapo la struttura. Si tratta di aziende o professionisti con siti WordPress o e-commerce sviluppati su Prestashop, che intendono trarre dei vantaggi dal nostro lavoro sul loro sito.
Riteniamo interessante elencarti di seguito alcune tra le casistiche più comuni che inducono le aziende a chiederci una modifica del sito, poiché potresti rispecchiarti in uno di essi:

Siti obsoleti

Navigando su internet non è difficile imbattersi su siti web obsoleti, dall’aspetto visibilmente poco “moderno” rispetto alle novità presenti online. Sul web è in atto una continua e veloce evoluzione, da cui non si può prescindere se si vuole rimanere al passo coi tempi e si vuole evitare di farsi superare dai concorrenti! Rinnovare il tuo vecchio sito è quello di cui ci occuperemo.

Siti non responsive

L’obiettivo di Google è offrire agli utenti risultati pertinenti a ciò che cercano e un’esperienza di navigazione positiva. Negli ultimi anni gli accessi su internet via smartphone e tablet sono aumentati vertiginosamente, tanto che la navigazione da mobile ha superato quella via desktop/pc. Se possiedi un sito non leggibile in maniera fluida e semplice dai dispositivi mobili è penalizzante! Tutti i siti sviluppati dalla nostra web agency e quelli su cui interveniamo per un rinnovo, sono responsive ovvero permettono a chi vi accede una semplice lettura e navigabilità da cellulare, tablet e pc.

Siti dalla grafica “vintage”

Le novità della grafica si susseguono ad un ritmo velocissimo. Sarebbe un grave errore trascurare il proprio sito, non aggiornarlo costantemente o non rinnovarlo mai in termini di grafica. Un’azienda o un professionista che non rinnova il proprio sito è come una persona che non cambia mai i propri vestiti: che figura ci fa dinanzi ai propri clienti?
Quando ci occupiamo del restyling grafico dei siti web dei nostri clienti, tendiamo a sviluppare un’aspetto moderno e dinamico, con delle belle foto, con icone ed effetti grafici particolari, che colpiscono l’utente e migliorano la percezione dell’immagine aziendale di chi lo visita.

Siti confusionari

Almeno una volta ti sarà capitato di imbatterti all’interno di un blog o di un sito confusionario, dai percorsi complicati tali da non permetterti di trovare quello che stavi cercando?
Qual è stata la tua reazione? Sei immediatamente uscito per trovare le informazioni altrove, vero? Lo stesso potrebbe succedere a coloro i quali entrano dentro il tuo sito web: se questo è dispersivo, disordinato e confusionario, l’utente potrebbe stancarsi di cercare e tu perderesti l’opportunità di averlo come nuovo cliente. Modificare il sito, intervenendo sulla sua architettura, potrebbe essere per te un’ottima occasione di crescita. La nostra web agency, in tal senso, andrà a studiare una nuova struttura del menu del tuo sito e una nuova articolazione delle varie pagine, in modo tale da rendere la navigazione più semplice ed intuitiva.

Siti con poco traffico e non posizionati su Google

La tua azienda o attività ha un sito internet da qualche anno o te lo hanno realizzato da poco, ma non ottieni i risultati sperati? Il tuo sito non è posizionato su Google e non lo trovi tra i primi risultati nei motori di ricerca? Di certo è necessario intervenire individuando le cause del problema e mettendo in atto le giuste strategie. Sotto questo aspetto, un restyling del sito può essere utile, poiché, attraverso analisi e interventi mirati, ti aiuterà a migliorare il posizionamento e ad aumentare il traffico.

Siti poco performanti perché lenti

Se il tuo sito è lento e una pagina web per aprirsi impiega molto tempo, è arrivato il momento di capirne le cause. In questi casi una modifica del sito diventa fondamentale, poiché gli utenti abbandonano i siti lenti e, peggio ancora, dopo averli abbandonati, vanno su quelli dei concorrenti!
Forse Cercavi si occuperà di andare a scoprire quali sono le cause di tale lentezza, se si tratta del server, della struttura del sito, dai numerosi plugin o moduli installati, ecc. Dopo aver individuato le cause, una modifica sul sito eviterà di danneggiare la tua presenza sul web e i tuoi profitti.

Prezzo restyling
sito internet

Il costo di un restyling su un sito internet dipende da diversi fattori, poiché può interessare o solo la parte grafica o solo i contenuti o entrambi e, a volte, può riguardare il rifacimento ex novo del sito stesso.
Il prezzo per aggiornare o rifare un sito varia, infatti, in base alla sua grandezza e alla sua complessità, in base al CMS con cui è stato realizzato, se si tratta di un sito vetrina con poche pagine o di un sito aziendale più articolato, se si tratta di un e-commerce con poche o molte categorie, ecc. I fattori che ti abbiamo elencato sono solo alcuni delle variabili di cui si dovrà tener conto, per elaborare un preventivo.

ragazza disegna progetto per rinnovare sito web

Vuoi sapere quanto costa il restyling di un sito web?

Il preventivo è gratuito
CONTATTI
Forse Cercavi ® è un marchio registrato presso UIBM e concesso in uso esclusivo a:
Multi Professional s.r.l.s.
Sede Legale: Via Toscana 93
94012 Barrafranca (EN)

P. IVA: 01265920866
Nr. REA: EN-414570
Registro delle Imprese di Enna
Capitale Sociale: € 9.000,00 i.v.
PEC
pec Forse Cercavi
CONTATTI
Forse Cercavi ® è un marchio registrato presso UIBM e concesso in uso esclusivo a:
Multi Professional s.r.l.s.
Sede Legale: Via Toscana 93
94012 Barrafranca (EN)

P. IVA: 01265920866
Nr. REA: EN-414570
Registro delle Imprese di Enna
Capitale Sociale: € 9.000,00 i.v.
PEC
https://forsecercavi.it/wp-content/uploads/2019/06/pec-forse-cercavi.png
Cellulare: 351-8606077
Telefono Fisso: 0934-396747
Chat WhatsApp: 351-8606077

© 2020 Forse Cercavi ® – Tutti i diritti riservati