Condizioni generali di contratto

Il presente contratto ha lo scopo di regolare la fornitura dei servizi da parte della Multi Professional S.r.l.s. con sede in Barrafranca, iscritta presso il registro delle imprese della CCIAA di Enna n. REA 414570, P. Iva 01265920866 indicata di seguito come Fornitore, al contraente che ne faccia richiesta, indicato di seguito come “Cliente”. I contraenti saranno congiuntamente definiti come “Parti”.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1. Il contratto ha ad oggetto la fornitura dei servizi espressamente previsti nel modulo d’ordine: a titolo meramente esemplificativo, possono essere oggetto del presente contratto, laddove espressamente richiesti dal Cliente, l’ideazione e la realizzazione di un Sito web (di seguito, per brevità, “Sito”) secondo le specifiche e le caratteristiche tecniche e grafiche concordate con il Fornitore, il servizio di manutenzione e conduzione del sito del cliente, la promozione e il posizionamento sui motori di ricerca, e la gestione delle pagine social del cliente.
1.2. Il contratto si considera stipulato al momento della sottoscrizione per accettazione del preventivo da parte del Cliente o al momento della conferma da parte del Fornitore del modulo d’ordine.

2. OBBLIGHI DELLE PARTI
2.1. Il Fornitore si obbliga a eseguire il servizio oggetto del presente contratto con la massima professionalità, al meglio delle sue conoscenze ed al più alto livello tecnico, secondo quanto descritto dal modulo d’ordine. È facoltà del Fornitore scegliere gli strumenti informatici e le più idonee soluzioni tecniche per la realizzazione del Sito.
2.2. Il Fornitore si obbliga a consegnare al Cliente il Sito realizzato secondo le specifiche e le caratteristiche grafiche individuate nel modulo d’ordine e nei termini ivi concordati. A tal fine, il Cliente si impegna a offrire piena collaborazione al Fornitore per la realizzazione del Sito nei tempi concordati. I lavori di sviluppo del sito avranno inizio successivamente al pagamento da parte del Cliente dell’acconto di cui al punto 9.2, lett. a).
2.3. Il Cliente si obbliga al puntuale pagamento del prezzo nei termini stabiliti dal presente contratto o dal modulo d’ordine. In caso di mancato puntuale pagamento dei servizi resi, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere senza nessun preavviso qualsiasi servizio attivo nei confronti del Cliente.
2.4. Il Cliente si impegna a collaborare con il Fornitore indicandogli, prima del conferimento dell’incarico, tutte le esigenze e gli obiettivi che intende realizzare mediante il Sito, nonché mediante i servizi richiesti. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per esigenze di cui non abbia tenuto conto qualora queste non siano state espressamente indicate dal Cliente.
2.5. Il Fornitore concede al Cliente la sola licenza d’uso del software a titolo non esclusivo e non trasferibile che non comprende la facoltà di ottenere il software in formato sorgente, né di ottenere la documentazione logica o di progetto.
2.6. Il Cliente prende atto che il Sito sarà sviluppato in conformità degli ultimi dispositivi desktop e mobile per la navigazione con i browser più utilizzati e che non è garantito il funzionamento con browser obsoleti o poco diffusi.

3. MATERIALI INSERITI NEL SITO
3.1. I contenuti da inserire nel Sito, quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, i disegni, i video, i documenti e simili, potranno essere forniti dal Fornitore o dal Cliente, a seconda di quanto specificato nel modulo d’ordine o di accordi specifici tra le Parti. In assenza di accordi specifici, si presume che i materiali inseriti nel sito siano forniti dal Cliente.
3.2. Il Cliente si impegna a consegnare i materiali da pubblicare sul Sito in formato elettronico, o indicare dove reperirli, entro 7 giorni solari dalla sottoscrizione del modulo d’ordine o da successiva richiesta del Fornitore. Il Fornitore non sarà responsabile di eventuali ritardi nella realizzazione del Sito o nell’esecuzione degli altri servizi indicati nel modulo d’ordine, qualora il ritardo sia determinato dalla mancata consegna nel termine dei materiali necessari da parte del Cliente, che sarà comunque tenuto al pagamento integrale del corrispettivo pattuito nei termini stabiliti.
3.3. Il Cliente dichiara sin da ora di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini e ogni altro materiale fornito per la realizzazione delle pagine web o di avere l’autorizzazione del titolare a utilizzarli;
3.4. il Cliente garantisce inoltre che detti materiali non sono contrari a norme imperative e non violano alcun diritto di autore, marchio o segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi, e rispetto ai quali si impegna a mantenere indenne il Fornitore da eventuali contestazioni.

4. GARANZIE
4.1. Resta inteso che il Fornitore non sarà responsabile in alcun caso dei danni arrecati a terzi derivanti dall’utilizzo del Sito da parte del Cliente, ivi compresi, ma non limitatamente a, contenziosi derivanti dall’acquisto di beni e servizi.
4.2. Il Cliente si assume sin da ora ogni responsabilità circa il mancato raggiungimento degli obiettivi non espressamente rappresentati al Fornitore.
4.3. Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, hacker, virus informatici, ecc.
4.4. Il Cliente acconsente che il Fornitore esibisca nel proprio portfolio o tramite i propri canali comunicativi, a titolo prettamente dimostrativo, immagini e informazioni relative al Sito dallo stesso realizzato e ai risultati raggiunti. Inoltre, il Cliente acconsente all’inserimento nel Sito web di un collegamento ipertestuale al sito web del Fornitore, e che consenta allo stesso di essere riconosciuto come autore del progetto web sviluppato, nella forma di “powered by…” o “realizzato da…”.
4.5. E’ obbligo esclusivo del Cliente garantire conformità del servizio oggetto del contratto alla normativa vigente. Pertanto il Cliente prende atto che la Multi Professional S.r.l.s., nel proporre l’utilizzo dei servizi di terze parti legati alla conformità del servizio oggetto del contratto alla normativa vigente, non sta erogando alcun tipo di consulenza legale e non intende escludere la necessità di una consulenza legale. Il Cliente dichiara di essere consapevole che i servizi di terzi non sono erogati dalla Multi Professional S.r.l.s. che non potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di tali servizi. Il Cliente si impegna a manlevare e mantenere indenne Multi Professional S.r.l.s., da qualsiasi obbligo o responsabilità che dovesse sorgere in relazione ai contenuti ottenuti e/o erogati tramite l’utilizzo dei servizi di Terzi.

5. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
5.1. Il Fornitore mantiene l’esclusiva proprietà intellettuale delle opere prodotte dallo stesso per la fornitura dei servizi richiesti dal Cliente.
5.2. Al pagamento del corrispettivo dovuto, il Cliente acquista una licenza d’uso non esclusiva del Sito. I diritti sulle foto, la grafica, il codice sorgente, i file ed i programmi utilizzati rimangono nella proprietà del loro rispettivo titolare: del Fornitore se da questo prestati, del Cliente se da questi forniti.
5.3. Il Cliente è autorizzato a:
a) fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;
b) creare una propria copia del Sito per uso interno e a fini di archiviazione;
c) permettere la fruizione delle opere a terze parti nei limiti di quanto la normale fruizione permette (senza perciò dare accesso agli eventuali sorgenti, o altro).

6. COLLAUDO
6.1. Entro 10 giorni a decorrere dalla data della definitiva consegna, il Cliente procederà al collaudo del Sito realizzato, personalmente ovvero tramite terzi appositamente incaricati.
6.2. Ove, per cause ad esso non imputabili, il Cliente non possa provvedere al collaudo nel termine di cui al precedente comma, le Parti fisseranno un’altra data, restando inteso che tale rinvio non potrà in alcun caso costituire accettazione del Sito ovvero collaudo tacito.
6.3. È facoltà del Fornitore intervenire al collaudo anche attraverso propri rappresentanti.
6.4. In caso di esito negativo del collaudo, il Fornitore dovrà provvedere, a propria cura e spese, entro il termine concordato in forma scritta dalle parti, alla eliminazione dei difetti e/o delle carenze riscontrate. Dopo la comunicazione, da parte del Fornitore, dell’avvenuta eliminazione dei difetti e/o delle carenze, il Cliente procederà ad un nuovo collaudo nei termini e con le modalità di cui ai commi precedenti.
6.5. In caso di esito positivo del collaudo, espresso o tacito, comprovato dall’accettazione espressa o dalla non contestazione di alcun vizio entro 10 giorni dalla consegna o dalla comunicazione dell’avvenuta eliminazione dei difetti e/o delle carenze, l’opera si considererà definitivamente accettata e collaudata.

7. DURATA
7.1. Il Fornitore si impegna a concludere i lavori di sviluppo del Sito entro il temine indicato nel modulo d’ordine o in specifici accordi tra le Parti.
7.2. Con riferimento ai servizi indicati nel modulo d’ordine, il presente contratto avrà durata annuale decorrente dalla data della stipula del contratto, ed è rinnovabile tacitamente di anno in anno, salvo diversa comunicazione scritta da inoltrarsi a mezzo PEC entro e non oltre 60 giorni prima della scadenza dello stesso.
7.3. Il Cliente si impegna a chiedere la riconsegna dei materiali da questo comunicati o consegnati per la realizzazione del Sito, entro tre mesi dal termine del contratto o dalla risoluzione anticipata dello stesso. Trascorso tale termine il Fornitore avrà diritto a eliminare tutti i materiali in suo possesso senza ulteriori comunicazioni.

8. RISERVATEZZA
8.1. Il Fornitore si obbliga a mantenere riservate le informazioni fornite dal Cliente di cui verrà a conoscenza in relazione alla prestazione dei servizi oggetto del presente contratto, e si obbliga altresì ad impegnare il proprio personale a mantenere riservate tali informazioni e tutti i dati elaborati
8.2. Il vincolo di riservatezza di cui al presente articolo continuerà ad avere valore anche dopo la cessazione del presente contratto, e comunque finché le informazioni riservate non diventino di pubblico dominio.

9. CORRISPETTIVO
9.1. Per la fornitura dei servizi dell’oggetto del presente contratto, il Cliente verserà al Fornitore a titolo di corrispettivo la somma indicata nel modulo d’ordine.
9.2. Il pagamento del corrispettivo dovuto sarà effettuato anticipatamente dal Cliente per importi inferiori ad € 500,00. Il pagamento di ordini di importo uguale o superiore ad € 500,00, seguiranno invece le seguenti modalità:
a) 50% del corrispettivo a titolo di acconto alla sottoscrizione del presente contratto per lo sviluppo del Sito;
b) il saldo del corrispettivo dovuto per lo sviluppo del Sito all’esito positivo del collaudo;
c) ogni altro corrispettivo dovuto per la fornitura periodica dei servizi diversi dallo sviluppo del Sito, entro 10 giorni prima della scadenza o del rinnovo annuale del contratto.
9.3. Qualora il Cliente richieda dei cambiamenti sostanziali al progetto di lavoro che comportino ulteriore impiego di tempo, si impegna a corrispondere al Fornitore un corrispettivo ulteriore da concordare con lo stesso.
9.4. In caso di recesso anticipato del cliente o non accettazione dell’opera ai sensi del punto 6, il Fornitore potrà trattenere l’acconto versato al momento della sottoscrizione del presente contratto, oltre all’indennizzo delle spese sostenute, del lavoro eseguito e del mancato guadagno ex art. 1671 c.c.
9.5. In caso di disdetta di cui al punto 7.2, il Cliente si impegna a effettuare il saldo di quanto ancora dovuto entro e non oltre il giorno della scadenza del contratto.

10. HOSTING
10.1. Il Servizio di hosting sarà reso mediante la fornitura di servizi da parte di terzi, sulla base di accordi con questi stipulati dal Fornitore in nome e per conto del Cliente. Il fornitore del servizio di hosting sarà scelto dal Fornitore, salvo diversi e specifici accordi con il Cliente.
10.2. Il Fornitore si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad esso non imputabili.
10.3. Il Fornitore non risponde di disfunzioni, mancanze e omissioni derivanti dal fornitore del servizio di hosting come da ogni fornitore terzo.

11. MANUTENZIONE, CONDUZIONE, PROMOZIONE E POSIZIONAMENTO DEL SITO
11.1. Manutenzione, conduzione, promozione e posizionamento sui motori di ricerca del Sito sono oggetto del contratto qualora espressamente indicato nel modulo d’ordine.
11.2. Ai fini del presente articolo i contenuti per la conduzione e l’aggiornamento del Sito potranno essere forniti dal Fornitore o dal Cliente, a seconda dell’accordo tra le parti. Qualora siano forniti dal Cliente, il Fornitore si riserva il diritto di modificare o adattare i contenuti, al fine di aumentare le probabilità di posizionamento.
11.3. Il Cliente prende atto che i servizi di promozione e di posizionamento sui motori di ricerca del Sito costituiscono per propria natura obbligazioni di mezzo e non di risultato: il Fornitore si impegna ad eseguire con diligenza tutte le azioni ritenute utili o necessarie per incrementare la visibilità del Sito, aumentare le visite e a migliorare il livello di indicizzazione del Sito nei motori di ricerca senza per questo garantire risultati certi.
11.4. Il Cliente garantisce la correttezza e la liceità di tutti i materiali, contenuti, informazioni, dati e simili, forniti al Fornitore per l’esecuzione dei servizi di cui alla presente clausola; pertanto esonera e si impegna a tenere indenne il Fornitore da ogni responsabilità, danni, perdite, spese e costi derivanti, direttamente o indirettamente, da qualsiasi violazione di tale clausola.

12. TUTELA DELLA PRIVACY
12.1. Tutti i dati presenti in questo contratto ed in ogni altro supporto messo a disposizione dalle Parti saranno utilizzati esclusivamente per fini contabili, amministrativi, per l’erogazione di servizi e comunicazioni del rapporto commerciale in oggetto, così come indicato dall’Informativa privacy.
12.2. Ai fini dell’esecuzione del contratto il Fornitore assume l’incarico di responsabile del trattamento. Le condizioni dell’assunzione dell’incarico di responsabile del trattamento sono indicate per esteso nell’allegato 1 “Accordo di nomina a responsabile del trattamento”, e si intendono qui richiamate e trascritte integralmente

13. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
13.1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
13.2. Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto, si applicheranno le norme del Codice Civile, nonché quelle previste dalla legge sul diritto di autore (L. 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni).
13.3. In caso di controversie derivanti dal presente contratto, o ad esse collegate, le Parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento. A tal proposito le stesse possono di comune accordo devolvere la soluzione di ogni controversia inerente al presente contratto, o ad esso collegate, rimettendo la relativa soluzione all’Ufficio Di Conciliazione – Sede Operativa Di Enna (https://www.paen.camcom.gov.it/regolazione-del-mercato/ufficio-di-mediazione-sede-operativa-di-enna). Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente o attraverso la mediazione, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa verrà portata alla cognizione esclusiva del Foro di Enna.

14. CONTATTI
14.1. Il Cliente e il Fornitore si impegnano a utilizzare esclusivamente i mezzi di comunicazione e i contatti indicati nel presente contratto o nel modulo d’ordine. Non saranno accettati mezzi di comunicazione diversi da quelli indicati. Eventuali comunicazioni pervenute alle parti su recapiti diversi da quelli indicati si considerano come non inviate.
14.2. Per tutta la durata del contratto il Cliente potrà contattare il Fornitore all’indirizzo mail info@forsecercavi.it. Il Cliente si impegna a specificare i propri dati di contatto nel modulo d’ordine e altresì a comunicarne tempestivamente le eventuali variazioni. Il Fornitore non potrà essere tenuto responsabile del mancato recapito di comunicazioni al Cliente qualora i dati di contatto comunicati siano errati o non ne sia stata comunicata tempestivamente la variazione.

15. ONERI E SPESE
15.1. Gli oneri fiscali, le spese contrattuali, nonché quelle di registrazione relative al presente contratto sono a carico del Cliente.
15.2. Sono inoltre a carico del Cliente le spese relative alla registrazione del Sito presso la Naming Authority.

16. ALLEGATI

16.1. Gli allegati 1 (Accordo di nomina a responsabile del trattamento) e 2 (Condizioni contrattuali specifiche per “Siti web economici”) fanno parte integrante del presente contratto.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 codice civile il Cliente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO: art. 4 – GARANZIE ; art. 7 – DURATA; art 13 – CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE.

Allegato 1 – Accordo di nomina a responsabile del trattamento

Ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (RGDP) il Cliente, in qualità di “Titolare del trattamento” (di seguito TITOLARE) nomina la Multi Professional S.r.l.s. quale “Responsabile del trattamento” (di seguito RESPONSABILE)

  1. Oggetto, durata, categorie di dati personali trattati e di interessati

1) Il presente accordo ha per oggetto la nomina del Responsabile del trattamento dei dati personali. Le finalità delle attività di trattamento che il Responsabile effettuerà sono limitate a quelle necessarie per il raggiungimento dello scopo del accordo principale sottoscritto dalle parti

2) La durata della presente nomina è pari alla durata del contratto principale.

3) Le categorie di dati personali trattati sono:

  • dati anagrafici e di contatto (e.g. nome, cognome, email)
  • dati statistici o altri dati di navigazione in rete (e.g. dati trattati tramite strumenti analitici etc.)

4) I dati personali raccolti e trattati si riferiscono a:

  • clienti
  • clienti potenziali
  • utenti internet

 

  1. Trattamento all’interno della UE e dello SEE

1) Il trattamento dei dati personali oggetto del presente accordo avrà luogo all’interno del territorio dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo (SEE).

2) Il Responsabile s’impegna a non effettuare alcun trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione Europea, salvo previa autorizzazione scritta e su istruzione documentata e specifica del Titolare.

  1. Misure tecniche e organizzative

1) Il Responsabile garantisce la sicurezza del trattamento ai sensi degli artt. 28 par. 3 punto c) e 32 RGDP, in particolare ai sensi dell’art. 5 par. 1 e par. 2 RGDP. Le misure tecniche e organizzative adottate dal responsabile garantiscono la sicurezza dei dati e un livello di protezione adeguato al rischio per la confidenzialità, integrità, disponibilità e resilienza dei sistemi. Il Responsabile garantisce al Titolare la verificabilità delle misure tecniche e organizzative nell’ambito dei suoi poteri di controllo

2) Le misure tecniche e organizzative sono soggette a evoluzione e progresso tecnico e tecnologico. Il Responsabile potrà adottare opportune misure alterative adeguate al mutato contesto tecnologico. In tali casi, il livello di sicurezza del trattamento non può essere ridotto.

3) Le attività di trattamento regolate da questo contratto di nomina dovranno essere svolte solo da dipendenti, collaboratori o incaricati previamente istruiti dal Responsabile sul corretto trattamento di dati personali e soggetti ad obbligo di confidenzialità. Il Responsabile, così come chiunque agisca sotto la sua autorità e abbia accesso a dati personali, non deve trattare dati personali se non è stato istruito in tal senso dal Titolare, anche a mezzo della presente nomina, salvo che per espressa previsione di legge.

  1. Diritti degli interessati

1) Il Responsabile si impegna a cooperare con il Titolare e fornire la più ampia assistenza, nei limiti in cui ciò è ragionevole o possibile, al fine di agevolare il Titolare nel riscontro delle richieste degli interessati per l’esercizio dei loro diritti.

2) Il Responsabile si impegna a:

(i) comunicare senza ritardo al Titolare le richieste degli interessati in merito all’esercizio dei loro diritti;

(ii) assistere il Titolare nel progettare e implementare tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per rispondere a tali richieste.

3) Fermo restando che la responsabilità di riscontrare e soddisfare le richieste degli interessati grava esclusivamente sul Titolare, il Responsabile può essere incaricato di evadere alcune specifiche richieste, sempre che ciò non richieda sforzi sproporzionati.

  1. Altri responsabili del trattamento

1) Il Titolare riconosce fin da ora al Responsabile la facoltà di ricorrere ad altri responsabili per lo svolgimento delle attività di trattamento. I sub-responsabili saranno soggetti ai medesimi obblighi contenuti nel presente accordo.

2) Resta inteso che la comunicazione dei dati ad un terzo potrà avvenire solo previa verifica del rispetto da parte del terzo degli obblighi di cui al punto 1) del presente paragrafo.

3) Il Responsabile dovrà mantenere aggiornato un elenco degli altri responsabili. Qualsiasi modifica a tale elenco deve essere comunicata senza indebito ritardo al Titolare, il quale ha la possibilità di opporsi a tale modifica.

 

  1. Poteri di controllo del Titolare

1) Il Titolare ha il diritto di svolgere ispezioni, previo avviso, anche per mezzo di un incaricato. Su richiesta, il Responsabile fornisce al Titolare ogni informazione necessaria per valutare il rispetto degli obblighi derivanti dalla legge e dal presente accordo.

 

  1. Assistenza al Titolare

1) Il Responsabile si impegna ad assistere il Titolare nell’adempimento degli obblighi relativi alla sicurezza dei dati personali, nella segnalazione di violazioni dei dati, nelle valutazioni d’impatto sulla protezione dei dati e nelle consultazioni preventive di cui agli articoli da 32 a 36 RGDP.

  1. Poteri direttivi del Titolare

1) Il Responsabile non tratta alcun dato personale se non su istruzione del Titolare, salvo che sia obbligato dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.

2) Nel caso in cui il Titolare richieda una modifica del trattamento dei dati personali previsto dalle istruzioni documentate di cui al punto 1, il Responsabile informa immediatamente il Titolare qualora ritenga che tale modifica possa comportare violazioni delle disposizioni in materia di protezione dei dati. Il Responsabile può astenersi dallo svolgere qualsiasi attività che possa dar luogo ad una violazione.

  1. Distruzione e restituzione dei dati personali

1) Il Responsabile non crea copie o duplicati dei dati senza il consenso del Titolare, fatta eccezione per le copie di sicurezza, nonché per i dati la cui conservazione è prevista dalla legge.

2) A conclusione della prestazione di servizi, a scelta del Titolare, il Responsabile cancella in maniera conforme alla protezione dei dati o restituisce al Titolare tutti i dati personali raccolti, elaborati e conservati ai sensi del presente accordo, salvo che la legge applicabile non richieda un’ulteriore conservazione dei dati personali.

3) In ogni caso, il Responsabile può conservare tutte le informazioni utili a dimostrare la corretta e conforme esecuzione delle attività di trattamento anche oltre la cessazione dell’accordo.

4) La documentazione di cui al punto (3) che precede, deve comunque essere conservata dal Responsabile in ottemperanza ai periodi di conservazione previsti dalla legge o altrimenti stabiliti. Il Responsabile può consegnare tale documentazione al Titolare al termine della durata del accordo per sollevarsi dall’obbligo contrattuale di conservazione.

Allegato 2. Condizioni contrattuali specifiche per “Siti web economici”

Le condizioni sotto descritte si applicano agli acquisti effettuati nella sezione Siti web economici.

Acquistando un sito web, verrà concesso al Cliente l’uso non esclusivo delle descrizioni esistenti nel sito dimostrativo, che rimangono di proprietà della Multi Professional Srls (d’ora in avanti il Fornitore) e non potrà utilizzarle al di fuori del sito web o cederne a terzi l’utilizzo.

Le immagini, le icone ed i loghi utilizzati nei siti di esempio, sono inseriti a scopo meramente dimostrativo e pubblicitario.

Le immagini che verranno inserite nei siti consegnati al Cliente, saranno diverse da quelle inserite nei siti dimostrativi e non potranno essere utilizzate al di fuori del sito acquistato. Fanno eccezione le immagini fornite dal Cliente.

Il prezzo pagato è comprensivo:

– delle spese di registrazione del dominio presso l’Autority (se non superiori ad Euro 20,00) e il servizio di hosting (3 GB di spazio) per il primo anno. Dal secondo anno in poi il costo del dominio più l’hosting sarà di Euro 31,00 più IVA. Il Fornitore si riserva di modificare tale prezzo, facendone comunicazione almeno 90 giorni prima della scadenza.

– del certificato SSL Let’s Encript (attualmente gratuito). Il Fornitore si riserva di applicare una variazione di prezzo negli anni successivi al primo, facendone comunicazione almeno 90 giorni prima della scadenza, qualora tale certificato non venga più distribuito gratuitamente dall’ente certificatore.

Le personalizzazioni gratuite possibili sono le seguenti:

– Colore di sfondo del sito.
– Logo (fornito dal Cliente).
– Denominazione delle categorie relative ai servizi o prodotti del Cliente.
– Colore del carattere, compatibilmente con il colore dello sfondo.
– Contenuti descrittivi (forniti dal Cliente)

Senza alcun bisogno di richiesta e dopo avere ricevuto i dati dal Cliente, sul sito verranno inseriti i seguenti contenuti:

– Numero di telefono fisso e/o cellulare.
– Link alle eventuali pagine social del Cliente.
– Inserimento immagini. Se il cliente vorrà inserire delle immagini personalizzate, queste dovranno essere inviate nel formato e nelle dimensioni indicati dal Fornitore.
– Descrizioni dei titoli delle pagine, da indicare anche nel menù.
– Testo descrittivo ovvero contenuto delle pagine.
– Dati fiscali del Cliente.

Le personalizzazioni gratuite possono essere effettuate una volta sola. Nel caso il Cliente cambi idea, per ogni personalizzazione aggiuntiva, il prezzo verrà determinato al momento della richiesta da parte del Cliente. Ad esempio: se il Cliente ha richiesto per il sito un colore di sfondo verde e poi ci ripensa, tale seconda modifica di colore sarà a pagamento. Le richieste di personalizzazioni possono essere effettuate fino alla pubblicazione online del sito. Eventuali richieste successive saranno a pagamento.

Condizioni di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione anticipata tramite i metodi di pagamento indicati nel sito in fase di ordine.

Per quanto non stabilito nel presente allegato, sono applicate le regole previste dalle condizioni generali di contratto.

CONTATTI
Forse Cercavi ® è un marchio registrato presso UIBM e concesso in uso esclusivo a:
Multi Professional s.r.l.s.
Sede Legale: Via Toscana 93
94012 Barrafranca (EN)

P. IVA: 01265920866
Nr. REA: EN-414570
Registro delle Imprese di Enna
Capitale Sociale: € 9.000,00 i.v.
PEC
pec Forse Cercavi
CONTATTI
Forse Cercavi ® è un marchio registrato presso UIBM e concesso in uso esclusivo a:
Multi Professional s.r.l.s.
Sede Legale: Via Toscana 93
94012 Barrafranca (EN)

P. IVA: 01265920866
Nr. REA: EN-414570
Registro delle Imprese di Enna
Capitale Sociale: € 9.000,00 i.v.
PEC
https://forsecercavi.it/wp-content/uploads/2019/06/pec-forse-cercavi.png
Cellulare: 351-8606077
Telefono Fisso: 0934-396747
Chat WhatsApp: 351-8606077

© 2020 Forse Cercavi ® – Tutti i diritti riservati